ATETTI logo
Contattaci  +39 348 4818491  0444 1496820

Interventi accessori

vista frontale di un condominio

Installazione grondaie a Vicenza

Sia nel caso in cui il padrone di casa stia ultimando la costruzione della propria abitazione, sia nel caso in cui i proprietari abbiano semplicemente deciso di sostituire le grondaie esistenti, è bene procedere con metodo.
La nostra azienda, specializzata in lattoneria edile, è in grado di procedere con la progettazione e la posa delle grondaie in maniera autonoma e professionale. La grondaia altro non è che un canale di raccolta in cui confluiscono le acque piovane. Questo canale viene fissato lungo il perimetro del tetto tramite dei tasselli.
Per garantire un corretto funzionamento, la grondaia deve essere collocata con una particolare inclinazione ed essere abbastanza leggera da non gravare sul tetto: compito dei nostri esperti è quello di trovare, caso per caso,la grondaia giusta ed installarla nella maniera corretta.

Installazione lucernari

Installare dei lucernari vuol dire approfittare di numerosi vantaggi. In primo luogo, di un’ottima illuminazione naturale, che permetta di risparmiare sulle spese di gestione della casa. Inoltre, i lucernari offrono un buon isolamento termico e un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici. 
I lucernari proposti dai nostri tecnici sono realizzati da primaria azienda tedesca, casa produttrice sinonimo di qualità ed efficienza. Dalla collaborazione tra la nostra azienda e l’azienda tedesca non può che scaturire un risultato sempre ottimale.
lucernario
camino

Installazione canne fumarie

Le canne fumarie selezionate dai nostri tecnici hanno un interno in acciaio inox ed un esterno in acciaio o in rame. L’utilizzo di questo materiale si rivela particolarmente adatto a garantire il massimo tiraggio dei fumi, dal momento che la lamina è perfettamente liscia.
Inoltre, il posizionamento della canna fumaria in maniera corretta permette di garantire il miglior tiraggio ed il minore accumulo di sporcizia. A tal fine, occorre che la canna fumaria sia perfettamente dritta: solo realizzando un accurato progetto tramite AutoCAD e procedendo in un secondo tempo con l’installazione sarà possibile individuare il luogo e il metodo di posa migliori.
Share by: